E’ già passata una settimana dalla fiera di Piana Delle Orme, unica nel suo genere, anche perché l’area ospita un bellissimo museo storico dedicato alla nascita della città di Latina con mezzi terrestri e aerei appartenenti alla seconda guerra mondiale oltre che a mezzi agricoli dell’epoca.
Non tutti sanno, però, che un padiglione del museo, grazie al lavoro di “Ari Latina” e dell’associazione “Quelli della Radio”, è completamente dedicato alla “Radio”, con apparecchiature che partono dai primi del 900 per arrivare a quelle più recenti degli anni 80.
In questa importante occasione, abbiamo anche istituito il primo diploma dedicato a questo importante museo e inoltre, abbiamo presentato la nostra neonata associazione 773 Radio Group ricevendo manifestazioni di stima e affetto da decine di radioamatori che ci sono venuti a far visita nel pieno rispetto dello famoso “Ham Spirit”.
Nelle due giornate, oltre ai tanti caffè condivisi in allegria, abbiamo anche dato il benvenuto ai nuovi e inaspettatamente numerosi associati e siamo rimasti meravigliati dall’alto numero di contatti ricevuti via radio con la nostra stazione speciale IIØMPO.
Dall’Europa, al continente asiatico, il Museo Storico Piana delle Orme si è fatto conoscere attraverso il nostro diploma; più di 320 contatti nelle 10 ore effettive di attività nei due giorni e decine di richieste di cartoline cartacee e diploma in pergamena in questi sette giorni.
Tutto ha funzionato a meraviglia ma soprattutto quello che ha funzionato sul serio è stato lo spirito di gioco e amicizia che ci lega grazie a questo nostro splendido hobby.
Tantissime strette di mano, informazioni sul nostro gruppo, foto ricordo, consigli dispensati e ricevuti e fiumi di risate e parole… è stata una splendida e costruttiva avventura!
Grazie a tutto il direttivo che si è dato da fare per consentire la buona riuscita di questo evento organizzato in sole due settimane, grazie a tutti i soci che ci hanno sostenuto anche soltanto con un messaggio – per chi non è potuto venire – o dal vivo con tanta gioia nel vederci operare in HF.
Grazie a tutti coloro che ci hanno incoraggiato a continuare su questa strada, anche soltanto con un sorriso e con qualche bella parola scambiata sotto al nostro gazebo!
Vi aspetto il 25 Marzo sotto la Croce dell’anfiteatro di Sezze per il primo diploma “Croce della Passione di Sezze”!
7_73 a tutti da Roberto IzØRIM