Gentili soci e amici lettori,
di concerto con il Presidente Roberto di Lenola,
Vorrei invitarvi a leggere e tenere presente il seguente regolamento che vale per tutti i tipi di attivazioni e per tutte le frequenze radioamatoriali, inerente l’uso del nominativo di sezione e dei nominativi speciali come da direttive dell’Ispettorato Territoriale Lazio e del MI.S.E. :
- L’uso del nominativo deve essere autorizzato dal Direttivo dell’associazione e dal Presidente che ne è direttamente responsabile, in questo caso, insieme al Vice Presidente.
- Prima di utilizzare i nominativi dell’Associazione, il Direttivo, invierà comunicazione all’Ispettorato competente,elencando gli operatori radio, il giorno e il luogo di utilizzo dello stesso.
- Il nominativo radio di sezione, se usato fuori dalla Sede, dovrà essere accompagnato, obbligatoriamente, con il suffisso della zona di attivazione ad es. IQ0XV/0 se utilizzato nel Lazio o in Umbria.
- Gli operatori che utilizzano il nominativo di sezione, dovranno avere regolare autorizzazione per l’esercizio dell’attività radioamatoriale (non scaduta) e dovranno essere in regola con i versamenti alla Tesoreria Dello Stato (bollettino di 5 euro), in mancanza di tali requisiti, il Direttivo non potrà autorizzare alcuna attività.
- I nominativi Speciali, dovranno essere utilizzati esclusivamente gli eventi, i luoghi e le date, per il quale sono stati richiesti.
Buoni QSO,
73 de IZØOZV Vasile
HF Manager – 773 Radio Group